PROJECT 

SPAZIO 145

Spazio 145 è un progetto nato dalla volontà di realizzare una palestra di pilates riconoscibile, capace di imporsi come una vera e propria “boutique del fitness”. 
Fin dalle vetrine si evince una ricerca che vuole stupire e catturare l’attenzione. La prima delle due grosse vetrate, per esempio, funge da enorme insegna (grazie alle lettere luminose di Seletti su fondo nero e al wall sticker dorato di forte impatto visivo). La seconda, dove è collocato l’ingresso, regala in realtà una visione suggestiva di tutta la palestra, dall’angolo reception alla sala d’attesa alla prima area fitness. Per accedere alla zona propedeutica del pilates bisogna attraversare un’importante porta in ferro e plexiglass trasparente, attraverso la quale già si distinguono in lontananza le più moderne macchine necessarie all’attività. 
Alle pareti si è scelto di riportare al vivo la muratura; obiettivo: regalare un’idea di forza, di solidità e, al contempo, un suggestivo stile newyorkese. Però, invece del colore naturale del mattone, si è preferito colorare l’intera parete e il soffitto di un grigio Storm Cloud. Il bianco neutro caratterizza le parti di nuova generazione e sottolinea proprio ciò che è fresco di edificazione. 
Gli spogliatoi sono stati valorizzati con del gres effetto granito e delle piastrelle bianche rettangolari che, grazie allo schema di posa, garantiscono gradevolezza e raffinatezza ai locali.

Progetto Architettonico - Arredo : Studio Tenca & Associati

Foto: Riccardo Gasperoni

Impresa Edile: BSB costruzioni edili

Fornitore arredo: Meucci Srl