PROJECT 

J50

Si chiama J50 il nuovo progetto dello Studio Tenca. Nasce dall’esigenza di un nucleo famigliare di quattro persone di avere spazi iperfunzionali, definiti ma in continuo dialogo. Ecco perché predominano archi e tende: elementi di separazione e al contempo punti di contatto tra un locale e l’altro. Anche il colore svolge la medesima funzione: la parete carta da zucchero della zona soggiorno fa da link al cipria della sala da pranzo che, a sua volta, introduce la nicchia grigia della cucina. 
Nella casa non manca il verde, inteso non come nuance, bensì come insieme di piante che danno carattere, energia e un “tocco healthy” all’intero contesto. 
Per quanto concerne invece i “tocchi chic”: la pavimentazione in ceramica effetto seminato è presente in tutto l’appartamento (con la sola eccezione delle camere) e regala luce, oltre che un gradevole effetto rétro; la parete di fronte all’ingresso, che ospita la console e l’ampio specchio, è rivestita di piastrelle Vogue; la boiserie nell’angolo living e la carta da parati completano il quadro.

Progetto Architettonico - Arredo : Studio Tenca & Associati

Impresa Edile: G.B.A. Servizi

Foto: Riccardo Gasperoni

Propstyle: Irene Baratto